img

Spiaggia Agios Ioannis

Considerata una delle più belle spiagge del tratto di costa sud occidentale di Mykonos, vicinissima a quella ben più nota di Ornos, la Agios Ioannis vi conquisterà per via della sua sabbia bianca soffice e per le acque dal colore blu trasparente e cristallino, perfette per fare lunghe nuotate nella pace più completa. Come se non bastasse, da qui potete anche godervi una vista davvero meravigliosa dell’isola di Delos, situata proprio di fronte alla baia, e ben riconoscibile nel suo profilo a qualunque ora del giorno e della sera. Ma questi non è l’unico aspetto mozzafiato di questa destinazione di relax. Infatti, questa spiaggia è nota soprattutto per la bellezza dei suoi tramonti, che l’ha resa meta di turisti provenienti da tutto il mondo.

La Agios Ioannis Beach è divisa dalle rocce in due parti. Da un lato vi consigliamo di provare il caratteristico locale Hippie Fish, che diffonde musica lounge tutto il giorno e offre un servizio bar direttamente ai lettini, con una grande qualità per quanto riguarda la cucina e la gentilezza del personale. Si possono affittare sia lettini con ombrelloni, sia letti matrimoniali con le tende, mentre le docce sono disponibili per tutti. È consigliato soprattutto alle famiglie con bambini per via della sua tranquillità, atmosfera rilassata e perfetta organizzazione, oltre alla facilità con cui si raggiunge. Tanto più che le acque di fronte alla baia sono caratterizzate da fondali molto bassi, ideali per far nuotare e giocare i bambini senza far preoccupare troppo i genitori.

La spiaggia è piccola e raccolta, e garantisce tranquillità ai visitatori nell’arco di tutta la giornata, essendo una delle mete preferite degli abitanti del posto ma non dal turismo tipico dell’isola, più esigente in fatto di divertimento e in cerca di club notturni. Raggiungerla è piuttosto facile se avete noleggiato una macchina o un motorino, che potete tranquillamente parcheggiare nello spazio antistante la baia. Se non avete un mezzo proprio potete usufruire del servizio di trasporto locale, che vi lascerà nelle vicinanze della bella Agios Ioannis Beach. Il panorama è caratterizzato dalle belle ville sulla costa e la taverna in loco è ottima sia per rapidi spuntini che per pranzi e cene più sostanziosi a base di pesce e cucina tradizionale greca con prezzi molto ragionevoli, anche in termini di noleggio lettini e ombrelloni.

Mappa di Mykonos

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook Twitter Google Pinterest SmsS Email