img

Paranga Beach

La Paranga Beach è la combinazione perfetta di due spiagge di sabbia separate da un promontorio, che insieme formano una spiaggia molto larga, con caratteristiche perfette per le esigenze di qualunque turista. La parte a sud è quella più tranquilla ed è libera, mentre quella a nord è perfettamente organizzata e circondata da molte taverne tradizionali, che al calar della sera si trasformano in veri e propri ritrovi per gli amanti della musica e dei dj set. Il lido è facilmente raggiungibile con l’autobus, oppure con una camminata di 15 minuti da Platis Yialos, soluzione perfetta per gli amanti delle escursioni. Se invece preferite prendervela con comodo, potete optare per uno dei numerosi taxi boat che portano in direzione della Super Paradise Beach. Sul promontorio è disponibile un ampio parcheggio, dove conviene però arrivare presto in alta stagione per trovare un posto per l’auto, vista anche la vicinanza con l’esclusivo locale Scorpios, molto frequentato dai vacanzieri.

La Paranga Beach è una baia affollata soprattutto di giovani provenienti da tutto il mondo. È praticamente impossibile trascorrere una vacanza a Mykonos senza aver mai fatto tappa in questa spiaggia, fosse anche solo per mezza giornata. L’attrazione non è data soltanto dal mare limpido e dai colori del turchese, ma anche dal divertimento e dalla musica assicurati per tutta la lunghezza della baia. Il bagnasciuga è grande e accogliente: nella parte attrezzata i lettini possono essere affittati con i teli da bagno inclusi nel prezzo, i bar sono molto forniti e troverete servizi adatti per tutte le tasche. Oltre agli ombrelloni, c’è anche una vasta scelta di baldacchini per poter restare più riparati dal sole nelle ore più calde del giorno, con costi decisamente più contenuti che altrove. In quest’area della spiaggia, a partire dalle prime ore del pomeriggio, i locali si animano con musica e cocktail trasformando Paranga in una discoteca a cielo aperto, dove il divertimento è più raffinato ed elegante che in altre zone dell’isola.

Se preferite trascorrere una giornata in libertà, lontani dal caos di questi bar, potete raggiungere la porzione di spiaggia libera da cui, al calar del sole, si può ammirare un tramonto fantastico, con tanto di vista su Platis Yialos. Ovviamente avrete bisogno di portare con voi tutto quello che vi serve, ma nelle vicinanze troverete un supermercato dove poter acquistare tutto, facilmente raggiungibile anche a piedi.

Mappa di Mykonos

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook Twitter Google Pinterest SmsS Email