img

Elia Beach

La fantastica Elia Beach non è soltanto la più lunga spiaggia dell’isola, con i suoi ben 10 chilometri di costa che si estendono a partire da Mikonos città, ma è anche una delle più belle di tutta la Grecia: la sabbia pulitissima e le acque cristalline le hanno permesso di guadagnare diversi riconoscimenti di eccellenza dalla Bandiera Blu come miglior spiaggia dell’anno. La baia è il punto di ritrovo cosmopolita per eccellenza, ove è solita riunirsi una folla variopinta di vip e celebrità del jet set internazionale, ma anche molte famiglie in vacanza, coppie in viaggio di nozze e naturisti che si danno appuntamento nella zona.

Ad attrarre i turisti è sicuramente la possibilità di praticare sport acquatici come lo sci d’acqua, il windsurf, il banana boat, la moto d’acqua e il parasailing. Se preferite trascorrere una giornata più tranquilla potete semplicemente rilassarvi al sole, magari facendovi servire le specialità locali dai bar della spiaggia che offrono questo servizio durante tutto il giorno. A contraddistinguere la baia è infatti non solo la sua atmosfera serena e rilassata, ma anche il fatto che sia meno affollata rispetto alle celebri spiagge di Psarou o Super Paradise, proprio per la sua notevole estensione e per l’ottima organizzazione degli stabilimenti dove avete la possibilità di noleggiare lettini ed ombrelloni.

Elia Beach è la scelta perfetta per coloro che vogliano apprezzare in completa rilassatezza l’atmosfera da jet set dell’isola, ma senza essere sopraffatti dalla presenza di troppi altri turisti in vena di far festa. La spiaggia è infatti anche l’ultima fermata del caique, la tradizionale imbarcazione da pesca locale usata come servizio di taxi boat, e anche per questo è considerata la spiaggia più caratteristica di tutta l’isola, oltretutto godendo di una splendida vista sulle colline, dove avrete la possibilità di ammirare le casette tradizionali delle Cicladi. Sul posto si trova anche un minimarket dove fare rifornimento di bibite, panini, lozioni solari e generi di prima necessità, per assicurarvi di trascorrere la giornata in spiaggia avendo con voi tutto quello che serve. L’accesso al mare è facile in tutta la lunghezza del litorale, e c’è un ampio parcheggio per chi arrivasse con auto a noleggio. Lungo tutto il tratto di costa ci sono ottimi bar e ristoranti, dove potete degustare i piatti tipici della tradizione locale, che godono di servizi sono rapidi e cortesi, molto apprezzati da chiunque visiti questa località.

Mappa di Mykonos

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook Twitter Google Pinterest SmsS Email