Spiagge Mykonos

Mare e Spiagge di Mykonos


Nota soprattutto per la sua movida notturna, Mykonos in realtà gode anche di spiagge meravigliose, adatte a tutte le esigenze e gusti: con splendide acque cristalline, sabbia e ciottoli, nonché stabilimenti attrezzatissimi e centri per la pratica degli sport acquatici. Nonostante si tratti di un’isola piccola, sono tantissime le baie dove potete trascorrere la vostra giornata godendovi un paesaggio assolutamente unico. Prima ancora di decidere dove andare, ricordatevi che le spiagge del nord sono quelle meno affollate e più tranquille, perfette soprattutto per coppie e famiglie; viceversa, le baie del sud sono quelle più frequentate dai giovani, caratterizzate da una sabbia bianca e protette dal Meltemi, il vento caldo che in estate soffia sulle Cicladi.

Le spiagge del sud

Le spiagge della costa meridionale sono meta ideale soprattutto per i turisti più giovani, essendo tra le più note ed attrezzate. Dovete considerare che sono affollate a partire dalle prime ore del pomeriggio, quando i vacanzieri si riprendono dalla notte precedente e cominciano ad arrivare negli stabilimenti, per cui vi consigliamo di venire qui al mattino presto se siete alla ricerca di tranquillità ma senza rinunciare alle comodità della zona. Tra tutte, le più celebri sono senza dubbio la Paradise e la Super Paradise Beach, dove i locali propongono sempre incredibili serate organizzate e beach parties. Altrettanto nota ma meno confusionaria è la bella Paranga Beach, che vanta un mare di un turchese intenso, oltre che taverne e stabilimenti che offrono ai turisti comfort di qualunque tipo.

Le spiagge del nord

Se siete alla ricerca di tranquillità, le spiagge della costa settentrionale sono la meta perfetta per trascorrere la vostra giornata, soprattutto se siete in vacanza con i vostri bambini. È piuttosto raro trovare baie poco attrezzate e praticamente prive di stabilimenti e giovani confusionari, eppure esistono. Andate a Lia Beach, la località più lontana da Mykonos Town e per questo assolutamente tranquilla: una spiaggia di sabbia e ciottoli, con acque cristalline e qualche roccia sparsa qua e là, amata soprattutto dai turisti greci. Lo stesso vale per la spiaggia di Agios Sostis, dove non troverete nient’altro che il mare. Portatevi ombrellone, acqua e cibo, stendete il vostro asciugamano e lasciatevi cullare dal suono delle onde, l’unico che riuscirete a sentire in questo luogo meraviglioso. Infine, non possiamo non citare la Panormos Beach, che potete comodamente raggiungere noleggiando un’auto o uno scooter. È molto amata soprattutto dalle famiglie, ma anche dai nudisti che si riuniscono sul lato destro della baia, per prendere il sole proprio come mamma li ha fatti.

Richiedi Preventivo su Mykonos

il preventivo è gratuito e senza vincoli.
In genere viene fornito in giornata o comunque entro le 24h

Il preventivo è omnicomprensivo e gratuito

Prosegui