
Quartiere di Little Venice
Si trova direttamente sul mare questo piccolo quartiere di Mykonos Città. Per via delle sue case che finiscono direttamente in acqua, si è guadagnata l’appellativo di “Piccola Venezia”, ma il suo vero nome è Alefkandra. Sarebbe davvero un peccato visitare il bel capoluogo dell’isola, senza neppure passare per questa parte della cittadina, considerata da tutti come una delle zone più belle e caratteristiche dell’intero territorio.
Considerata il cuore pulsante della movida di Mykonos, con i suoi ristoranti e caffè a ridosso del mare, Little Venice è un quartierino estremamente accogliente e pittoresco. Da ognuno dei suoi locali si gode un’atmosfera davvero indimenticabile, fosse anche solo per un caffè o un aperitivo al tramonto, che qui si trasforma in un’esperienza dalla bellezza unica, con vista anche sui celebri mulini a vento bianchi dell’isola. La particolarità di questo luogo è tale da affascinare i turisti sia al mattino presto, quando ancora ci sono poche persone che si muovono tra le strade della cittadina, sia alla sera, quando invece la zona è piuttosto affollata, soprattutto nel periodo estivo. Sarà forse il nome di Piccola Venezia, ma questo quartiere è riconosciuto come uno dei luoghi più romantici dell’isola: il mare accarezza dolcemente le case colorate, i ristoranti sono raffinati e le sue boutique eleganti. È un posto raccomandato specialmente per le coppie in viaggio di nozze, in cerca non solo di atmosfere eleganti ma anche di un po’ di divertimento, sicuramente meno caotico rispetto alle spiagge modaiole che Mykonos vanta numerose.
Non aspettatevi un quartiere in cui si possa soltanto cenare in ristorantini tipici, perché la zona è perfetta anche per gustarsi in tranquillità un aperitivo o ballare fino a notte fonda nei disco bar. Nel dedalo di vie e viette, si passeggia tra scorci suggestivi e piccole botteghe di artigianato locale, e ci si sente come in una Venezia in miniatura, a picco sul mar Egeo! Inoltre gli abitanti di questo quartiere, gli esercenti e i ristoratori sono particolarmente noti per la loro cordialità e gentilezza. Ma non sono gli unici: è molto facile imbattersi anche in altri abitanti locali, dei simpaticissimi e socievoli pellicani, fotogeniche mascotte dell’isola che amano sostare proprio sull’assolata banchina della Piccola Venezia.
Richiedi Preventivo su Mykonos
il preventivo è gratuito e senza vincoli.
In genere viene fornito in giornata o comunque entro le 24h
Il preventivo è omnicomprensivo e gratuito
Prosegui