img

Traghetti per Mykonos

La scelta di raggiungere Mykonos in nave comporta sicuramente più ore di viaggio rispetto a quella di un aereo, ma risulta comunque comoda ed economica. Proprio per questo sono tanti i turisti che ogni anno decidono di arrivare sull’isola utilizzando il traghetto, nonostante non siano garantiti collegamenti diretti con i porti italiani. Questo significa che, qualunque sia la vostra città di partenza, dovrete obbligatoriamente fare scalo in una delle città della Grecia continentale o in una delle isole vicine, il che potrebbe essere una buona occasione per visitare le bellezze storiche di Atene o godersi qualche giornata a Santorini o Skiathos.

Soprattutto nel periodo estivo, le compagnie internazionali garantiscono collegamenti giornalieri per Mykonos dalle principali località greche. Dovete prima preoccuparvi di prenotare una nave che possa portarvi ad Atene o in una delle Cicladi, per poi imbarcarvi in direzione di Mykonos. Le partenze per la Grecia sono assicurate dalle città italiane di Ancona, Bari, Trieste e Venezia. Ovviamente, a seconda della città di partenza, varierà anche la durata del viaggio per raggiungere la meta delle vostre vacanze. La soluzione più comoda è quella di prenotare una nave per Atene, per poi imbarcarvi direttamente al Pireo su di un traghetto che vi porterà a destinazione in quattro ore di viaggio circa. Diverso è se decidete di prendere un catamarano o una nave veloce, che raggiungeranno Mykonos in appena tre ore di viaggio. Si tratta ovviamente di due opzioni differenti non soltanto per quanto riguarda i tempi di percorrenza, ma anche per il costo del biglietto che, nel secondo caso, risulta essere più alto.

Altra soluzione utile sarebbe quella di raggiungere Rafina, ad appena tre ore di distanza di viaggio dalla bella isola dove trascorrerete le vacanze. Lo stesso vale per le vicine Naxos, Santorini e Skiathos, perfettamente collegate con Mykonos soprattutto nei mesi estivi, quando le isole diventano meta di migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo e le compagnie internazionali decidono di intensificare le partenze di traghetti e navi veloci. Nonostante questo, il consiglio è sempre quello di prenotare con anticipo per assicurarsi una partenza ed un ritorno nei giorni che avete stabilito per le vostre vacanze estive.

Mappa di Mykonos

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook Twitter Google Pinterest SmsS Email