img

Quando andare a Mykonos

Domandarsi quando andare a Mykonos potrebbe sembrare quasi insensato, soprattutto se pensate che si tratta di una delle mete turistiche più frequentate della Grecia nel periodo estivo, ma dovete sapere che anche la primavera è una delle stagioni perfette per trascorrere una bella vacanza sull’isola. Per la sua particolare collocazione, questo luogo gode infatti di un clima davvero ottimale, con lunghi periodi di sole e giornate calde che permettono ai turisti stranieri di organizzare un viaggio qui a partire da marzo e almeno fino ad ottobre. Scegliere un periodo piuttosto che un altro dipende quindi non soltanto dalle vostre esigenze personali (giorni di ferie e budget a disposizione), ma anche dal tipo di vacanza che volete passare sull’isola. Se quello che cercate è lanciarvi nell’animata vita notturna dei locali di Mykonos, va da sé che vi conviene organizzare un viaggio in piena estate, ma se preferite qualcosa di più tranquillo e rilassante, allora la primavera è davvero il periodo perfetto per voi.

Estate, in vacanza con gli amici

È oramai risaputo che Mykonos è la meta perfetta per chi volesse trascorrere l’estate in compagnia dei propri amici, divertendosi nei tanti club dell’isola ma senza rinunciare alle belle spiagge e alle acque cristalline che la circondano. Luglio e agosto sono infatti i mesi in cui arrivano qui migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo, per lo più giovanissimi e alla ricerca di party e serate per scatenarsi e fare nuove conoscenze. Si tratta però anche del periodo in cui le temperature sono più alte, il che rende l’isola la meta ideale per gli amanti del mare sotto tutti i suoi aspetti. Anzi, luglio è forse anche più caldo di agosto, quando il Meltemi comincia a soffiare su Mykonos rendendo le giornate leggermente più fresche e sopportabili. In ogni caso, se cercate una scusa per gettarvi in acqua, i 30 gradi dell’isola sono un’idea più che ottima.

Primavera, in vacanza con la famiglia

Se c’è un periodo davvero perfetto per visitare Mykonos, quello è la primavera. Le temperature miti, le spiagge tranquille e le giornate di sole sono assolutamente ideali per organizzare un piccolo di viaggio di famiglia in una delle isole più belle ed amate della Grecia. I mesi di maggio e giugno, in particolare, permettono già di godersi la vita in spiaggia e di poter usufruire di tutti i servizi disponibili, nonostante la vera alta stagione cominci più tardi. Questo vi permetterà di godervi in tranquillità il vostro viaggio, avendo praticamente Mykonos tutta per voi (o quasi)!

 

Mappa di Mykonos

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook Twitter Google Pinterest SmsS Email