img

Ftelia Beach

Stupenda e selvatica spiaggia situata nel Nord di Mykonos, battuta dal Meltemi (il vento del nord che spira sulle Cicladi), la Ftelia Beach è particolarmente famosa tra i surfisti e tra coloro che praticano il windsurf o il kitesurf. Nonostante si trovi a pochissima distanza dalla sempre affollatissima Chora Beach, questo riesce ad essere ancora un luogo che ispira pace e tranquillità, soprattutto in virtù del fatto che è molto poco frequentato dal turismo di massa, che nell’isola è in cerca di divertimento e discobar con musica a tutto volume.

Si tratta per lo più di una spiaggia libera e “spartana”, adatta soprattutto a chi ama la natura incontaminata e vuole immergersi nel tipico paesaggio di un’isola cicladica. Non mancano comunque sdraio, lettini ed ombrelloni, anche se la vera chicca di Ftelia Beach è lo splendido ristorante in stile surf californiano con tanto di vista mare, dove non solo potete degustare i golosi piatti della cucina locale, ma anche organizzare colazioni e aperitivi in compagnia degli amici in un’atmosfera davvero unico. La vera caratteristica del locale è data dalla presenza di grandi e morbidi cuscini in cui sprofondare mentre ammirate il panorama sorseggiando un drink o mangiando in tranquillità senza essere disturbati dal trambusto degli stabilimenti delle spiagge più in voga.

Inutile dire che per tutti quei viaggiatori amanti della tranquillità e del lato più selvaggio dell’isola, la Ftelia Beach è la migliore di tutto il territorio di Mykonos. Non è detto infatti che tutti coloro che decidono di venire qui in vacanza scelgano questa meta per la sua animata vita notturna e per le trasgressioni che hanno reso l’isola un cult della stagione estiva. La natura selvatica dell’isola è sicuramente una delle sue caratteristiche migliori e si può apprezzare proprio in luoghi come questa splendida spiaggia, sferzata costantemente da un vento forte nel periodo estivo. Inoltre la Ftelia Beach è frequentata per lo più da giovani del posto alla ricerca dell’onda perfetta e del vento giusto per lanciarsi sulle loro tavole alla conquista del mare. La sabbia non è finissima come in altre zone del territorio e Ftelia non è per niente una location modaiola né propone tipi di divertimento notturno o party, è piuttosto un’oasi di pace molto raffinata, ideale anche per chi desiderasse staccare un po’ dalla confusione delle destinazioni più gettonate e di conseguenza più affollate.

Mappa di Mykonos

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook Twitter Google Pinterest SmsS Email