Mykonos town

Mykonos Town


È la città, nota anche con il nome di Chora – che in greco significa appunto “città” – che si chiama come l’isola stessa, come d’usanza tipicamente greca. Mykonos Town è il capoluogo di questa isola magica e va assolutamente visitata per la sua bellezza unica e indimenticabile. Del resto è anche vicinissima all’aeroporto, da cui dista soli 4 km, il che rende facilmente raggiungibile non appena si atterra qui.

La forma della cittadina ricorda quella di una mezzaluna ed è diventata il simbolo del panorama tipico greco conosciuto in tutto il mondo per le sue caratteristiche casette di un bianco abbagliante, con i cancelli, le porte in legno e le persiane colorate di azzurro intenso come il mare e il cielo che le circondano, e per le sue rigogliose bouganville viola acceso che spuntano da tutti i terrazzi. Il centro della piccola città è chiuso al traffico nella maggior parte delle ore diurne, il che permette ai suoi visitatori di godersi con calma una passeggiata a piedi tra le stradine del villaggio, magari facendo shopping tra gli sfiziosi negozietti di moda, souvenir, prodotti tipici e anche gioiellerie che affollano le vie centrali, insieme a tappe in taverne, bar e ristoranti deliziosi.

Una cosa è certa: ci sono molte cose da fare e da vedere a Mykonos città. Tra queste è consigliata una visita alla Chiesa dei Paraportiani – monumento nazionale peraltro – costituita da cinque chiese che vanno formare un unico complesso in tipico stile architettonico cicladico. Lo splendido edificio sorge proprio sulla collina del Kastro, il vecchio castello veneziano, facilmente raggiungibile dal centro della città. Dalla collina dominano il paesaggio anche i celebri mulini a vento di colore bianco: camminando in questa direzione, vi si schiuderà una vista mozzafiato sul quartiere marino noto come Little Venice – piccola Venezia – , centro della movida cittadina e imperdibile angolo a ridosso del mare, con i suoi vicoli e ristoranti che finiscono proprio sull’acqua. Ve lo consigliamo soprattutto per aperitivi e cene al tramonto, per vivere un’atmosfera tra le più romantiche di tutta l’isola di Mykonos. Tra le attrazioni culturali ci sono anche diversi musei, come quello nautico e quello del folcklore che si trovano proprio nel centro, oltre al più celebre Museo Archeologico, situato tra il porto e la città.

Richiedi Preventivo su Mykonos

il preventivo è gratuito e senza vincoli.
In genere viene fornito in giornata o comunque entro le 24h

Il preventivo è omnicomprensivo e gratuito

Prosegui