Da non perdere Mykonos

Da non perdere a Mykonos


Meta turistica tra le più frequentate delle Cicladi, Mykonos è un’isola ricca di attrazioni turistiche di qualunque tipo, assolutamente da non perdere una volta che vi trovate qui in vacanza: spiagge meravigliose, casette dall’aspetto caratteristico, chiese tradizionali, locali notturni, feste mozzafiato, ma anche bellezze di carattere storico ed archeologico. Tra così tante possibilità, vi resterà soltanto l’indecisione su cosa fare nel corso della vostra giornata, per assicurarvi di non tralasciare proprio nulla durante tutto il soggiorno. Ma quali sono le cose da non perdere assolutamente? Ecco una piccola selezione per aiutarvi a preparare il vostro itinerario di viaggio.

  • Una passeggiata tra le strade di Mykonos Town, capoluogo dell’isola e maggiore centro turistico del territorio. Troverete il caratteristico paesaggio cicladico, di quello che vedete stampato sulle cartoline della Grecia: casette bianche con i tetti blu e balconi pieni di bouganville colorate e profumatissime. Le piccole strade strette si muovono sinuose tra gli edifici e lasciano scoprire panorami mozzafiato, tra chiese antiche e caffetterie dove sorseggiare il tipico caffè greco.
  • Una visita alla Chiesa di Paraportiani è davvero d’obbligo. Situata nel cuore del capoluogo, è un perfetto esempio di architettura cicladica, arroccata sulla collina dove un tempo si trovava il vecchio castello veneziano. Da qui potete raggiungere anche i caratteristici mulini a vento di Mykonos, conosciuti con il nome tradizionali di Kato Myli.

  • Trascorrere una serata nel piccolo quartiere di Little Venice è un’esperienza a cui non potete rinunciare. Direttamente affacciata sul mare, questa è una delle zone più belle e caratteristiche di tutta Mykonos: vicoli stretti che si snodano tra casette tipiche, dove vi consigliamo di cenare in uno dei ristorantini tipici, caratterizzati da un’atmosfera davvero magica. Ma anche durante il giorno la Piccola Venezia vi regalerà grandi sorprese, con la possibilità di scattarvi una foto accanto ai principali abitanti dell’isola, i pellicani.
  • Allontanandovi da Mykonos Town, vi consigliamo di muovervi vero il villaggio di Ano Mera, ad appena una decina di chilometri di distanza dal capoluogo. La vera attrazione di questa zona è il monastero di Panaria Tourliani, dove potrete ammirare splendide decorazioni ed opere d’arte. Al di là di questo, vi consigliamo una passeggiata tra le strade di un paese in cui il tempo sembra praticamente essersi fermato: fondato nel 1600 da un gruppo di coloni di Creta, Ano Mera è rimasta esattamente uguale a come era centinaia di anni fa, una caratteristica affascinante che riesce sempre ad attrarre i turisti.

Richiedi Preventivo su Mykonos

il preventivo è gratuito e senza vincoli.
In genere viene fornito in giornata o comunque entro le 24h

Il preventivo è omnicomprensivo e gratuito

Prosegui