Escursioni mykonos

Escursioni Mykonos


Vi potrà stupire, ma Mykonos non è soltanto un’isola dove ballare fino al mattino nei locali più noti della Grecia, ma anche un luogo perfetto per organizzare splendide escursioni alla scoperta di territori che troppo spesso non vengono considerati. Avrete così la possibilità di trascorrere una giornata diversa da quella solita da passare in spiaggia, in più con la possibilità di scoprire luoghi meravigliosi sia sul territorio dell’isola sia fuori. Anzi, Mykonos è talmente ben organizzata sotto tutti i punti di vista, che vi da addirittura la possibilità di esplorare il suo territorio nei modi più svariati: a bordo di una barca a vela, in elicottero o in sella ad un cavallo, per immergersi completamente nella natura di questo luogo assolutamente meraviglioso.

Le escursioni sull’isola: Ano Mera

Al di là delle piccole gite organizzate per visitare le belle spiagge che si trovano sull’isola, una delle mete più adatte ad un’escursione giornaliera sembra essere il villaggio di Ano Mera, considerato il secondo centro pià grande di Mykonos dopo il capoluogo. Se siete appassionate delle gite a carattere culturale, questo è davvero il luogo perfetto per voi. Una volta che vi trovate qui, non perdete l’occasione di visitare il Monastero di Panagia Tourliani, aperto al pubblico tutti i giorni della settimana. Le vere attrazioni di questo luogo religioso sono l’alto campanile settecentesco, interamente realizzato in marmo, che vedrete svettare al di sopra degli edifici dai caratteristici tetti rossi e le belle icone cretesi che potrete ammirare all’interno. Una volta conclusa la visita qui, potete tornare verso la cittadina di Chora e fermarvi lungo la strada a visitare anche il Monastero di Paleokastro, costruito all’incirca attorno al XII secolo.

Le escursioni fuori dell’isola: Delos

L’isola di Delos, a pochissima distanza da Mykonos, è davvero la meta preferita dai turisti per un’escursione giornaliera. Totalmente disabitata, questa è nota a tutti come “isola sacra” a partire dai tempi dell’Antica Grecia, e conserva tuttora questo particolarissimo appellativo che la rende rispettata ed ammirata da Greci e stranieri. I traghetti diretti a Delos partono dal porto di Mykonos al mattino presto tutti i giorni della settimana, fatta eccezione per il lunedì, giorno in cui è vietato l’accesso all’isola. Non essendo permesso pernottare, dovrete obbligatoriamente tornare entro le tre del pomeriggio, orario dell’ultima partenza per tornare a Chora. Quello che veramente attira qui i turisti è la presenza dei resti di una splendida città antica, ancora oggi scavata dagli archeologi: si conservano numerosi templi dedicati ad Apollo, un santuario votato a Zeus ed Atena, un teatro e tantissimi edifici oltre che statue e tesoretti antichi.

Richiedi Preventivo su Mykonos

il preventivo è gratuito e senza vincoli.
In genere viene fornito in giornata o comunque entro le 24h

Il preventivo è omnicomprensivo e gratuito

Prosegui