cosa fare a Mykonos

Cosa fare a Mykonos


Nota soprattutto per il suo animo festaiolo e notturno, Mykonos è un’isola che in realtà ha molto più di questo da offrirvi. I bei locali e club sono soltanto una minima parte delle attrazioni di questa metà turistica, che vi lascerà non pochi dubbi su cosa fare durante il vostro soggiorno qui. L’ottimo cibo, una cultura lunga secoli, le spiagge meravigliose ed i paesaggi mozzafiato vi daranno non poco da fare, soprattutto se aggiungete a questi gli eventi estivi, le strutture che vi offrono la possibilità di provare sport acquatici e i tour organizzati alla scoperta delle isole vicine. Come ben potete immaginare, ci sono cosa da fare che non potete evitare una volta che vi trovate qui in vacanza. Ecco allora i cinque must per tutti quei turisti che scelgono Mykonos come meta del loro viaggio.

  1. Esplorare l’isola in motorino è praticamente d’obbligo, tenendo conto anche della particolare conformazione del territorio. Noleggiare uno scooter e girovagare alla scoperta di spiaggette nascoste, raggiungibili soltanto con un mezzo a due ruote, e attraversate le stradine dei villaggi dell’entroterra, per scoprire davvero le meraviglie di Mykonos.
  1. Passare una serata in uno dei locali dell’isola è davvero un obbligo. Non avrebbe senso sceglierla come meta delle vostre vacanze altrimenti. Scegliete il club o la discoteca che fa per voi, provate i cocktail sapientemente preparati dai barman e vedrete che avrete voglia di tornare a ballare qui ogni sera del vostro soggiorno.
  1. Un’escursione al faro Armenistis è un’idea perfetta per passare un pomeriggio in un modo nuovo ed originale, lontani dal caos delle spiagge più affollate. Armatevi di scarpe comode perché la strada da fare non sarà assolutamente facile, un po’ dissestata e lunga, ma una volta arrivati non vi pentirete affatto di aver camminato così tanto. Il panorama da qui è splendido, il blu del cielo e del mare si fondono perfettamente tra loro, e potete respirare aria di tranquillità come mai in nessun altro luogo.
  1. Vi sembrerà buffo, ma non poter tornare da Mykonos senza mostrare ai vostri amici un selfie con uno dei pellicani dell’isola. Questi simpatici pennuti sono oramai la mascotte del territorio, diretti discendenti del pellicano Petros, abbandonato qui dal suo gruppo migratorio negli anni Cinquanta in cattive condizioni di salute e poi rimesso in sesto da uno dei pescatori della zona. Vi basterà andare a Little Venice per trovare questi pennuti oramai abituati agli scatti fotografici dei turisti.
  1. Cosa c’è di meglio di un aperitivo al tramonto per concludere la vostra giornata in spiaggia? Mykonos vi regala non solo stuzzichini gustosi da accompagnare ad un buon bicchierino di ouzo, ma anche viste panoramiche mozzafiato dall’atmosfera assolutamente magica. Vale la pena provare un aperitivo all’Hotel Belvedere, uno dei più lussuosi dell’isola, da cui si gode del miglior panorama possibile.

Richiedi Preventivo su Mykonos

il preventivo è gratuito e senza vincoli.
In genere viene fornito in giornata o comunque entro le 24h

Il preventivo è omnicomprensivo e gratuito

Prosegui