Come arrivare a Mykonos


È l’isola principale del Dodecaneso, tra le più grandi degli arcipelaghi della Grecia, nel cuore pulsante del Mediterraneo: stiamo parlando di Mykonos, meta turistica dell’estate per eccellenza, isola mitica creata, secondo la mitologia greca, dall’unione tra il Dio del Sole Helios e la Ninfa Oceanina. Ecco, provate a pensare: Mykonos è lì che vi aspetta, con i suoi paesaggi mozzafiato, le sue bellezze naturalistiche, i suoi tesori che testimoniano secoli di storia, le spiagge incontaminate, i locali caratteristici nei quali trascorrere serate spensierate con gli amici e conoscere gente nuova…. Siamo certi che vi sta venendo voglia di prenotare le vacanze della prossima estate proprio lì, a Mykonos.

Se state organizzando la vacanza in una delle isole più amate della Grecia, non dovrete affatto preoccuparvi di come andare a Mykonos, perché si tratta di una meta turistica perfettamente collegata all’Italia sia via mare sia vi aerea. Va da sé che si tratti di due soluzioni con tempi di percorrenza assolutamente diversi, ma ugualmente comode ed economiche, tenendo conto che sono tantissime le compagnie che lanciano promozioni per questa destinazione a ridosso dell’estate. L’unica accortezza che dovrete avere sarà quella di prenotare il vostro viaggio con largo anticipo, così da potervi assicurare il vostro biglietto per la data che avete scelto per la vostra partenza.

Andare a Mykonos in aereo

Raggiungere Mykonos in aereo è sicuramente la soluzione più rapida e comoda, soprattutto perché sono tante le compagnie low cost che in alta stagione assicurano un volo diretto per l’isola dai principali aeroporti italiani. EasyJet, Meridiana, Volotea e Vueling volano praticamente da tutte le città a prezzi molto convenienti, purché prenotiate con molto anticipo, perché generalmente il prezzo del biglietto tende a salire man mano che ci si avvicina alla data di partenza. Se non riuscite a trovare un posto, potete pensare di fare scalo all’aeroporto internazionale di Atene e poi da lì imbarcarsi su un aereo delle compagnie locali, che raggiungerà Mykonos con appena 40 minuti di volo. Nessuna delle due soluzioni vi soddisfa? L’ultima opzioni che avete è quella di fare scalo a Salonicco e poi da qui trovare un volo che vi porti direttamente alla meta delle vostre vacanze.

Andare a Mykonos in nave

Per quanto il viaggio vi possa sembrare lungo, l’idea di raggiungere Mykonos in nave è tutt’altro che scomoda, dato che l’isola è perfettamente collegata con buona parte dei porti greci. Questo significa che dovrete obbligatoriamente fare scalo sulla Grecia continentale, non essendoci traghetti diretti che la collegano all’Italia. La soluzione migliore è infatti quella di raggiungere il Pireo da uno qualunque dei porti nostrani e poi di imbarcarsi su una nave per Mykonos, che vi porterà a destinazione in poco meno di cinque ore. Diversa è la scelta di un catamarano o di un traghetto veloce, che addirittura vi porteranno sull’isola in meno di tre ore. Se invece preferite fare scalo in una delle isole delle Cicladi, dovete stare tranquilli perché nel periodo estivo sono assicurati collegamenti giornalieri in direzione di Mykonos.

Richiedi Preventivo su Mykonos

il preventivo è gratuito e senza vincoli.
In genere viene fornito in giornata o comunque entro le 24h

Il preventivo è omnicomprensivo e gratuito

Prosegui